18 novembre 2022 | h 11:00

Sala Auditorium – Parco scientifico e tecnologico della Sardegna, Edificio 2 – Pula (CA)

 

L’evento

La principale sfida da affrontare nei prossimi anni consisterà nel rendere il sistema agroalimentare maggiormente sostenibile e resiliente agli effetti del cambiamento climatico. La digitalizzazione e le nuove tecnologie sono strumenti capaci di supportare questa transizione sostenibile.

La transizione digitale sarà al centro del dibattito della Conferenza “Scenari sostenibili e digitali nel settore agroalimentare”, co-organizzato dalla Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna e la società AGRENTA, in programma per venerdì 18 novembre alle ore 11:00 presso il Parco scientifico e tecnologico della Sardegna. L’evento sarà fruibile anche online via Zoom, previa registrazione.

 

Il principale obiettivo è di porre a dialogo imprese, istituzioni, università ed enti di formazione per identificare gli elementi chiave della digitalizzazione nel settore agricolo e per agevolare l’adozione sul campo degli strumenti tecnologici a supporto della sostenibilità. Sono previsti gli interventi del Mipaaf, CREA, Intesa San Paolo, Università di Sassari, Università per Stranieri di Perugia, Università di Pisa, insieme ad imprese del territorio, istituzioni pubbliche ed enti di formazione.

 

La conferenza è realizzata all’interno del progetto europeo biennale EDULAW, cofinanziato dal Programma Erasmus+ Strategic Partnership dell’Unione europea (2020-1-SK01-KA226-HE-094316).

 

L’evento sarà fruibile anche online via Zoom

Per registrarsi: ScenariSostenibilieDigitali.eventbrite.com