I sistemi di produzione agricola biologica sono stati i protagonisti  del congresso BIOFACH2020 tenutosi a Norimberga. Dal 12 al 15 febbraio, le parti interessate hanno discusso sulle tendenze chiave del mercato biologico utilizzando la fiera come una vetrina strategica del settore.

 La fiera BIOFACH è stata fondata da Hagen Sunder, Hubert Rottner e Jürgen Ries nel 1990. Con 197 espositori nella Ludwigshafen Stadthalle, all’epoca circa 2.500 visitatori hanno partecipato alla “Prima fiera europea per alimenti biologici e prodotti naturali”. La mostra è stata organizzata a Norimberga per la prima volta nel 1999 e ha riunito ben 1.276 espositori e oltre 15.384 visitatori. Da allora BIOFACH è diventata la fiera leader mondiale per gli alimenti biologici ed è saldamente affermata.

 Abbiamo trovato un ambiente stimolante che ci ha consentito di avere incontri proficui con fornitori, partner e nuovi clienti. Abbiamo inoltre discusso riguardo le tendenze e gli sviluppi nel settore biologico al congresso internazionale ospitato al BIOFACH di quest’anno.