ESTRAZIONE

COME FUNZIONA

AGRENTA, attraverso un innovativo metodo di estrazione, produce estratti e preparati vegetali a partire da materie prime selezionate e controllate. Il processo di produzione parte dalla coltivazione agricola, che monitoriamo digitalmente in modo tale da poter tenere costantemente sotto controllo i parametri agronomici chiave; una volta raccolta e stabilizzata la matrice vegetale, viene sottoposta ad un processo di estrazione, che alterna una fase dinamica ottenuta a pressione programmata, ad una fase statica necessaria per il trasferimento della sostanza estraibile nel solvente.

L’IMPIANTO PRODUTTIVO

L’impianto produttivo permette versatilità ed è capace di: impiegare numerosi solventi di estrazione, lavorare diverse matrici vegetali (foglie, radici, rami etc.) a temperatura controllata e con tempi ridotti rispetto alla tradizionale estrazione, grazie alla dinamica solido-liquido. Un attento controllo di qualità e tracciabilità di prodotto viene garantito da un sistema di monitoraggio digitale delle principali variabili colturali e dei parametri agronomici. Rispondiamo alle esigenze del settore alimentare, zootecnico e cosmetico

DESTINATARI

SETTORE ALIMENTARE

Per il settore alimentare produciamo aromi, estratti vegetali da impiegare come coadiuvanti tecnologici e ingredienti alimentari per incrementare la funzionalità e il profilo nutrizionale.

SETTORE ZOOTECNICO

Per il settore zootecnico produciamo estratti e preparati vegetali, sviluppati per rispondere alle esigenze di funzionalizzazione del mangime, incremento del profilo nutrizionale e sostegno del benessere animale.

SETTORE COSMETICO

Per il settore cosmetico produciamo estratti vegetali da impiegare come ingredienti nella formulazione di cosmetici e prodotti funzionali al benessere della persona.

© 2021 by Agrenta

AGRENTA SRL

REA: CA-355194 | VAT Nr. 01236840953
Parco scientifico e tecnologico della Sardegna
Località Piscinamanna, 09010 Pula (CA)
(ph.) 070 92 433 150 
(email) info@agrenta.com | (PEC) agrentasrls@legalmail.it
www.agrenta.com

Con il supporto di