Ringraziamo Smau 2019 per averci invitato a tenere il workshop su agricoltura e blockchain nella giornata inaugurale del roadshow a Milano, martedì 22 ottobre 2019.

 Smau è la principale piattaforma di business matching in Italia sull’innovazione, scelta ogni anno da oltre 50.000 imprenditori, manager di aziende e pubbliche amministrazioni per crescere e aggiornarsi su temi quali innovazione, tecnologia all’avanguardia, digitale e internazionalizzazione. Smau ha plasmato il proprio format, promuovendo il networking e l’aggiornamento professionale, diventando una piattaforma di relazione che collega le aziende con l’intero ecosistema dell’innovazione: player digitali, startup, incubatori, acceleratori, seguendo le dinamiche dell’open innovation.

 Durante il nostro workshop con più di 100 partecipanti, abbiamo esplorato l’applicazione della tecnologia blockchain nelle filiere agricole in termini di tracciabilità e potenziale di fiducia tra le imprese della filiera. Abbiamo fornito un contributo concreto all’applicazione che la blockchain può avere nel settore agroalimentare.